Venatores Forum Forum Index

Venatores Forum

Dal 2006 il primo forum dei balestrieri Europei-The crossbowhunters forum

PortalPortal  blogBlog  AlbumAlbum  UsergroupsUsergroups  MemberlistMemberlist  GBGuestbook  User PanelUser Panel  RegisterRegister 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  SearchSearch  Log in to check your private messagesLog in to check your private messages  StatisticsStatistics  LinksLinks  Log inLog in 
 CalendarCalendar  DownloadsDownloads  Comments to your karmaComments to your karma  ToplistToplist  Recent topicsRecent topics  Voting forumVoting forum

Forum
Users browsing this topic:0 Registered, 0 Hidden and 0 Guests
Registered Users: None

Goto page 1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Venatores Forum Forum Index -> O/T - off topic
View previous topicEmail to a Friend.Users who have viewed this topicSave this topic as a txt filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic
Author Message
Falco

Crossbowyer 2nd arrow-Balestriere 2°liv.

Falco is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 12:26 pm    Post subject:  Forum
Description:
Reply with quote

Questo è l'unico forum italiano che tratta l'argomento della balestra moderna, quindi è un punto di riferimento importante per tutti i balestrieri italiani, sia per principianti che per i più esperti. Mettiamoci che la federazione italiana di tiro con la balestra (FIB) non c'è più e quindi c'è poco da aggiungere. Proprio per la fondamentale importanza che riveste questo forum credo che sia necessario salvaguardarlo. Ho notato che ogni tanto si affacciano nel forum aspiranti bracconieri, esaltati, troll da due soldi e varia altra umanità che non fanno altro che nuocere a questo ultimo avamposto del nostro amato sport. Purtroppo sull'argomento c'è molta ignoranza, come abbiamo detto più volte, e questo ci espone al pericolo di una chiusura del forum. La caccia con la balestra, come tutti sappiamo, è vietata e questo continuo martellamento da parte di alcuni nuovi iscritti sull'argomento prima o poi comporterà dei fastidi. Noi più assidui del forum, almeno per quello che ho notato io, non pratichiamo la caccia con la balestra all'estero e siamo interessati solo al tiro alla targa, quindi non vedo perchè avere problemi inutilmente.
Secondo me dobbiamo pensare ad una soluzione ottimale che possa salvaguardare il forum, ognuno dica la sua, discutiamone. Ad esempio dividere il forum in due parti: uno per il tiro alla targa e l'altro per la caccia RIGOROSAMENTE all'estero. Come per le armi da fuoco ci sono i forum per i cacciatori e quelli per i tiratori sportivi. Così se ci saranno problemi per la questione caccia rimarrà in piedi la parte riservata per il tiro a segno sportivo alla targa.

A voi la parola.
Back to top
View user's profile Send private message
Adv

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 12:26 pm    Post subject: Adv

Back to top
Sbalestrato

Crossbowyer 3rd arrow -Balestriere 3°liv

Sbalestrato is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 1:45 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Ottimo consiglio, creare un altro forum solo per aspiranti cacciatori è un ottima idea per cancellare ogni tipo di ambiguità sulla nostra natura di balestrieri.
Poi quando uno oltre ad essere in piena disinformazione dovuta anche a proprietari di armerie & co poco seri vede che questo forum si chiama "Venatores" non credo che la situazione migliori.

Anonymous

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 3:30 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Eccomi ragazzi su questo tema così caldo e così giustamente difeso per chi ha a cuore la gloria e credibilità del nostro forum Venatores.

Vi annuncio che io e Manx abbiam scambiato due parole riguardo a questo fenomeno in cui si parla di caccia e braconaggio, problema che esiste un pò magari per ignoranza del regolamento e divieto italiano, o sbadatamente si entra nel discorso con poco e ci si ritrova a parlare di sparare ad un animali e che effetti fà un freccia e bla bla bla...

Vediamo di dare una svolta a questo fenomeno, una volta per tutte.

La curiosità mi è venuta nel far passare i vari settori attivi nella pagina principale ed ho notato il settore "Caccia e Pesca con la Balestra", e così letta su due piedi confrontata con il divieto italiano sembrerebbe una falla del forum, un controsenso.
Ci tengo a specificare sin da subito che è un'area che inizialmente era stata creata dai fondatori del sito per dar modo agli americani (conoscitori di gran lunga della balestra e abituati a leggi diverse dalle nostre) di partecipare ai discorsi test e quant'altro, attività di caccia fatta sempre negli altri stati stranieri.
Il vero intento di Matthias, cosi come di Manx e IlFennec ed altri fondatori era col crescere del forum di trattare unicamente il tema tiro di precisione, al bersaglio o al massimo a sagome tridimensionali, e sempre nel rispetto delle leggi del nostro stato, e ricordiamo con tanto di orgoglio che il nostro forum è "l'unico italiano" che tratta la balestra moderna, và da sè che venga difeso in accordo con le attuali leggi.

L'idea iniziale sarebbe quindi di chiudere quella parte riguardante la caccia aumentando così la credibilità nostra, una sorta di "fedina pulita" se così posso definirla.
E' un'idea che ovviamente dovrà ancora esser discussa tra i guru del forum e che verrà messa a ballotaggio, siamo in democrazia e il Vostro aiuto e consenso è fondamentale per il buon clima di questo nostro gruppo.
Ora Vi ho solo accennato la cosa, ma spero di arrivare ad una conclusione ottimale per allontanare del tutto il fattore caccia dal nostro sito.
Ogni volta che si parla di caccia rischiamo di incappare in problemi con enti che ne tutelano la fauna, ricordiamoci che il sito è pubblico ed io per prima come nuovo amministratore voglio darne il buon esempio, ma per farlo ho bisogno del Vostro prezioso aiuto.

Grazie, e per qualsiasi altra delucidazione son a Vostra disposizione.

DavideSpeed
Back to top
Civet

Civet is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 4:55 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Il problema sollevato ultimamente dai vari utenti del forum è giustificato,perchè non è giusto che x leggerezze (oppure menefreghismo o ignoranza) altrui siano tutti gli utenti del forum a pagare dazio.Quindi secondo mè è giusto quanto scritto da Davidespeed è meglio chiudere quella sezione,anche se l idea iniziale secondo il mio modo di vedere è corretta,sarebbe stato un modo x aver accesso ad un bacino di informazioni e test non indifferente. Essendo questo forum un riferimento x molti balestrieri che praticano il tiro di precisione ,non ha senso una sezione caccia . Wink
Back to top
Anonymous

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 5:02 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Esatto Marco, in una frase hai riassunto il tutto: "Essendo questo forum un riferimento x molti balestrieri che praticano il tiro di precisione ,non ha senso una sezione caccia"

Grazie per il tuo contributo!
Back to top
ice7i

ice7i is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 5:41 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Raga' e' ignoranza ,maleducazione arroganza e quant'altro nn si violano le leggi imposte in casa d'altri come ho gia' scritto , puo'capitare l'errore e ci sta a chieder scusa e rimediare ma chi continua a perseverare beh non ha il diritto d'intaccare quello che altri cercano di mantenere
Absorber v-bar & Sts
Easton xx75 2219
Carbon express crossbolt
xx75 & carbon power bolt
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Civet

Civet is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 6:13 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Davidespeed non devi ringraziarmi lo sai come la penso a proposito di questo argomento.Wink

ice7i hai perfettamente ragione chi persevera nella sua ignoranza va allontanato. Wink
Back to top
ice7i

ice7i is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 6:19 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Come ho scritto a Davide ora che il forum sta riprendendo vita e sta rialzandosi come argomentazioni beh nn mi va di vederlo affondare o peggio ancora chiudere per colpa di argomenti offlimit quindi sia bandito chi nn rispetta le regole e scusate la parentesi medievale del "bandito" mi sono fatto prendere la mano tipo sceriffo di Nottingham Laughing
Absorber v-bar & Sts
Easton xx75 2219
Carbon express crossbolt
xx75 & carbon power bolt
Back to top
Falco

Falco is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 6:40 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Sono d'accordo con voi ragazzi, la parte sulla caccia è assolutamente meglio toglierla per la salute e il buon nome del forum.
Per quanto riguarda questi personaggi che entrano e alludono o dichiarano apertamente di praticare la caccia invece sono molto meno tollerante. Lo sanno tutti, anche i bambini, che non si può cacciare senza licenza e questi signori infatti 9 volte su 10 non hanno alcuna licenza e dolosamente, neppure possiamo parlare di colpa secondo me, utilizzano la balestra perchè è di libera vendita ed è silenziosa. Sanno tutti più o meno come stanno le cose e anche qualora non lo sapessero avrebbero il DOVERE di informarsi come ogni cittadino che vive in uno Stato e deve uniformarsi alle leggi vigenti. Non ho alcun rancore verso chi caccia rispettando le regole venatorie ma sinceramente non voglio avere tra i piedi qui nel forum gente che fa cose illegali e lo spiattella in certi modi così palesi e stupidi in pubblico.
Se qualcuno entra e chiede informazioni tipo "Sono in possesso di regolare licenza di caccia, potreste gentilmente dirmi se è legale la caccia con la balestra"? Questo va ancora bene perchè gli si dice un bel NO e amen. Ma quando entrano certi a dire che le loro balestre cinesi praticano la caccia "ogni tanto", nei "week end", "nei boschi da certe parti", non ci casca neppure un bambino di 4 anni che ci vanno in Canada o chissà dove. Ecco io con queste persone ho proprio tolleranza zero perchè insultano l'intelligenza di chi legge e ci espongono a noie di non poco conto con la postale. Quindi una bella pedata anche alla prima per i miei gusti, però mi rimetto alla volontà della maggioranza, come sempre.
Qua bisogna assolutamente mettere in chiaro che siamo gente seria che pratica uno sport autentico dove serve tecnica ed esperienza, così come nel resto dell'Europa del nord. Deve essere chiaro per chiunque entra in questo forum che qua si parla di tiro a segno vero e proprio che è una difficile e nobile arte, non di bracconaggio e tanto meno di metodi per fare cecchinaggio da mezze tacche.
E ben vengano discussioni come queste perchè, ancor prima della tecnica e dell'attrezzatura, viene il rispetto della sicurezza e della legge.
Back to top
Sbalestrato

Sbalestrato is offline 

PostPosted: Fri Dec 28, 2012 11:43 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Egoisticamente parlando, sono pienamente d'accordo con la rimozione dell'argomento caccia da questo forum, ed auspico senza voler offendere i Fondatori, che il nome "Venatores" sia cambiato, in quanto troppo sinonimo di caccia.

Riflettendoci, per difendere la nostra reputazione, ci tocca negare la libertà di espressione a tutti quei pochi che hanno praticato o praticano la caccia con la balestra dove consentito e con etica da vendere.

Alle minoranze oneste purtroppo questo paese non offre ne libertà, ne giustizia e siamo ridotti a doverci sobbarcare anche la responsabilità per affermazioni altrui, aggiungerei molto altro ma ...

Davidespeed hai il mio voto per eliminare l'argomento caccia dal forum.

Anonymous

PostPosted: Sat Dec 29, 2012 9:59 am    Post subject:  
Description:
Reply with quote

In effetti sarebbe una bella idea cambiare anche il nome che tutt'ora richiama troppo il discorso caccia, così come anche per il simbolo del cinghiale.
Metteremo a ballottaggio anche questo fattore nome e logo, e sceglieremo qualcosa che ci rappresenta veramente in modo che il nostro marchio e punto di riferimento in italia per la balestra escluda a priori ogni argomento inerente alla caccia.
Ne parlerò anche con Matthias e Manx e ove d'accordo daremo il via alla chiusura dell'area caccia, e cambio del nome e del logo.
La nostra meta è far parte di un forum che tratta il tiro di precisione con balestra moderna, non siamo ne cacciatori e ne braconieri e questo deve esser chiaro a tutti fin da ora, a noi e a chi arriverà a farne parte prossimamente.

Grazie a tutti ragazzi x la collaborazione.

DavideSpeed
Back to top
ice7i

ice7i is offline 

PostPosted: Sat Dec 29, 2012 11:06 am    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Mi dispiace vedere che a causa di pochi sciocchi ed incompetenti il forum debba essere modificato , anche il discorso caccia come semplice discussione accademica poteva esistere come era nativamente stato creato da Matthias. Io sono nato come appassionato di caccia con armi da fuoco, essendo di tradizione familiare cacciatori tutti ,sono come tutti voi appassionato di balestre e utilizzatore come palesato da anni e arciere agonista e gareggio spesso nel 3d e quindi francamente pensare di bandire totalmente tale discorso mi dispiace .A questo tasto dolente si aggiunga che tanti sono stati i test effettuati con punte a lama, dardi appesantiti energia cinetica etc ,ma da sempre come test su campo e non come spunto e stimolo a bracconieri , che secondo il mio modestissimo avviso non sanno nemmeno cosa sia la balestra od un arco.Per me andrebbero punite le persone che inneggiano a tale pratica venendo segnalate ai moderatori e/o amministratori che poi possano decidere di bannare e segnare gli Ip di tali signori bracconieri alle forze dell'ordine preposte alla viglianza su tali reati ,cosicche' siano in regola sia la parte organizzativa del forum e la vita stessa del sito. Comunque avendo conosciuto da tempo il competente Davide confido nelle sue decisioni assime ai veterani e lascio a loro qualsiasi decisione
Absorber v-bar & Sts
Easton xx75 2219
Carbon express crossbolt
xx75 & carbon power bolt
Back to top
Falco

Falco is offline 

PostPosted: Sun Dec 30, 2012 8:42 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Se non vogliamo intaccare lo spirito con cui è nato il forum e conservare tutti i post, si potrebbe mantenere questo così e farne un altro con la stessa impostazione ma con un altro nome dedicato al solo tiro alla targa. Inoltre nel nuovo forum si potrebbero aprire delle sotto-sezioni per le varie tipologie di tiro.
Back to top
polenzino

Crossbowyer Senior - Balestriere Anziano

polenzino is offline 

Interests: Musica, Poker e Balestre
Occupation: Impiegato / Disc Jockey

PostPosted: Mon Dec 31, 2012 12:58 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

Buongiorno amici,
concordo al 100% con tutti Voi, anche secondo me bisogna:
Cambiare il nome al sito;
Eliminare tutti i contenuti ed articoli che riguardano la caccia;
Sostituire quel "povero" cinghiale con un nuovo logo (a tale proposito sarebbe bello che ognuno proponga un logo e che magari, una volta scelto quello ufficiale (ai voti) poi potremo inviarcelo tramite mail e magari stamparci delle T-Shirt o felpe!! con questa soluzione potremmo far conoscere il sito anche ad altri che magari ne ignorano l'esistenza; pensate a quando facciamo dei video e li mettiamo in rete, se indossiamo qualcosa che richiami il sito avremo sicuramente + visibilità e potrebbero crescere nuovi balestrieri)

Konus Pro Red Dot
Wolfszeit Scope Mount
Boo String 40 fili
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Sbalestrato

Sbalestrato is offline 

PostPosted: Mon Dec 31, 2012 4:08 pm    Post subject:  
Description:
Reply with quote

ottima proposta Enzo, se riuscissimo anche a trovare uno sponsor o qualche armeria o negozio d'arceria che fa uno sconto del 10 % a tutti gli iscritti sarebbe ancora più invitante il forum Wink

speriamo che qualche animalista non ci definisca come "assassini" per aver "eliminato" un cinghiale indifeso dal nostro logo, sarebbe il colmo

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

e con questa penso di averne dette abbastanza di minch1at3 quest'anno Very Happy

Post new topic   Reply to topic    Venatores Forum Forum Index -> O/T - off topic All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Venatores Forum topic RSS feed